L’Associazione “Richi-ama la cultura” è un’associazione senza scopo di lucro, creata per ricordare una persona straordinaria, Riccardo Pittavino, che ci ha lasciato improvvisamente nel maggio 2015.
Lo scopo dell’associazione è quello di raccogliere fondi da destinare alla creazione di borse di studio per ragazzi dotati e desiderosi di studiare, ma con scarse possibilità economiche per continuare il percorso di studi.
E’ un modo concreto per ricordare Riccardo e onorare la sua persona, la sua curiosità, la sua sete di conoscenza, la sua vasta e approfondita cultura.
A tal fine, l’associazione bandisce per l’anno scolastico 2018-2019 una borsa di studio del valore di 800 euro.
Essa è rivolta a tutti gli studenti delle scuole secondarie superiori di Saluzzo che abbiano concluso il biennio e stiano iniziando il triennio.
Verrà scelto/a uno studente/una studentessa meritevole che, potenzialmente, verrà seguito/a per l’intero triennio, salvo il mantenimento dei parametri stabiliti per l’assegnazione.
Se, per qualche ragione, ciò non sarà possibile, la borsa di studio verrà destinata ad un nuovo studente l’anno successivo.