AFM opzione E-commerce e Marketing Digitale

Profilo delle competenze

Il diplomato in ‘Amministrazione, Finanza e Marketing opzione E-commerce e Marketing Digitale’ ha competenze generali nel campo in ambito economico, giuridico e fiscale e competenze nel settore del commercio elettronico e nell’utilizzo di strumenti/servizi on-line per la promozione dell’immagine aziendale

  • RISULTATI DI APPRENDIMENTO

    A conclusione del percorso quinquennale il diplomato nell'indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing opzione E-commerce e Marketing Digitale” è in grado di:

    • Collaborare all’organizzazione, alla gestione e al controllo dei processi aziendali, utilizzando tecnologie e software specifici
    • Svolgere attività di marketing digitale
    • Seguire combinazioni e riclassificazioni su archivi di dati provenienti da strumenti di analisi statistica per estrarre informazioni utili a fini preventivi e predittivi
    • Applicare le lingue straniere alla redazione di contenuti per il web (copywriting)
    • Comprendere il funzionamento dei social network e il loro utilizzo professionale
    • Rilevare le operazioni gestionali dell’azienda con metodi contabili ed extracontabili in linea con i principi nazionali e internazionali
    • Redigere e gestire documenti amministrativi, finanziari e fiscali

  • DISCIPLINE

    I

    II

    III

    IV

    V

    Lingua e letteratura italiana

    4

    4

    4

    4

    4

    Lingua inglese

    3

    3

    3

    3

    3

    Storia, cittadinanza e costituzione

    2

    2

    2

    2

    2

    Matematica

    3

    2

    3

    3

    3

    Diritto ed economia

    2

    2

     

     

     

    Scienze integrate (scienze della terra e biologia)

    2

    2

     

     

     

    Scienze motorie e sportive

    2

    2

    2

    2

    2

    RC o attività alternative

    1

    1

    1

    1

    1

    Fisica

    2

     

     

     

     

    Chimica

     

    2

     

     

     

    Geografia

    2

    3

     

     

     

    Informatica

    3

    3

     

     

     

    Economia aziendale

    2

    2

     

     

     

    Seconda lingua straniera

    3

    3

     

     

     

    AREA DI INDIRIZZO

    Informatica

     

     

    2

    2

     

    Economia digitale


    2(2)
    2(2)
    1(1)
    Statistica e analisi dei dati
    1
    1
    1


    Seconda lingua straniera

     

     

    3

    3

    3

    Economia aziendale

     

     

    4

    5

    7

    Diritto

     

     

    3

    3

    3

    Economia politica

     

     

    2

    2

    3

    TOTALE ORE SETTIMANALI PER INDIRIZZO

    32

    32

    32

    32

    32