Voi professori, ci avete preso sotto braccio quando di anni ne avevamo solo 14 e ci avreste "lasciati andare" adulti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Voi professori, ci avete preso sotto braccio quando di anni ne avevamo solo 14 e ci avreste "lasciati andare" adulti; fa strano dirlo ma è così... ci avete accompagnato negli anni più complicati della vita di una persona... ľadolescenza si sa, è il momento in cui si cresce, si cambia, in cui noi tutti forgiamo il nostro carattere... e proprio in questo periodo difficile voi professori siete li ad accompagnarci.
Lasciarci così via telematica non sarebbe la fine giusta, mi mancherebbe qualcosa che speravo di provare... partendo dalla notte prima degli esami, al vedere come ľavrei vissuta, all'avere di fronte una commissione che ti giudica faccia a faccia e non dietro uno schermo... vedremo come andrà a finire.
La quarantena però mi ha fatto capire ľimportanza della scuola superiore e del ruolo che voi giocate per noi.
Una parte di voi, forse non quella prettamente legata alla vita scolastica, ma quella degli insegnamenti che ci avete dato per poi affrontare la vita fuori da quelle quattro mura che per cinque anni tanto ci han fatto penare ma che probabilmente rimpiangeremo, vivrà per sempre dentro di noi.
Perciò vi ringazio e spero che tutto finisca presto, in primis per la salute delle persone ma anche per poter dire ce ľho fatta e finire ciò che 5 anni fa ho iniziato.