Sono Erik Re e ho frequentato per cinque anni il corso “Industria e artigianato per il Made in ITALY”. Mi sono diplomato nel luglio 2022. Subito dopo l’esame, mi sono arrivate moltissime richieste in ambito lavorativo da tante e prestigiose aziende del territorio.
Erano richieste legate a lavori pratici, ma la nostra scuola mi ha dato anche competenze di area generale e tecniche, ad esempio l’uso dei software di disegno come sketchup, Autocad, Alphacam e competenze artistiche, soprattutto legate al disegno a mano e alla cura estetica dei mobili da realizzare.
Ora sto lavorando in una falegnameria e sto svolgendo molte mansioni pratiche. Per il mio futuro desidererei continuare in questo ambito perché mi piace molto fare questo lavoro.
Io consiglierei molto questo corso perché è una scuola in cui vieni seguito molto dai professori, la preparazione è completa e puoi imparare molte cose tecnico pratiche legate al lavoro che potrai svolgere, ma ti permette anche di aprire gli occhi sul mondo e sulle opportunità che può darti in ogni settore.