Terminato il percorso di studi nell'indirizzo Sia del Denina, mi sono iscritto alla facoltà di Economia e Statistica presso l'Università di Torino, di cui ora sono al secondo anno.
Il percorso superiore mi ha fornito salde conoscenze in materie economico-giuridiche, quali l'economia aziendale, il diritto commerciale e pubblico e l'economia politica, che mi han permesso di affrontare con serenità buona parte dei corsi del primo anno, da me vissuti come un arricchimento di competenze pregresse.
Sebbene non abbia modo di applicare direttamente la preparazione informatica che contraddistingue l'indirizzo Sia, la logica sottostante alla creazione di software fornitami negli anni superiori si rivela assai utile nelle materie matematico-statistiche del mio percorso universitario, improntate allo stesso tipo di ragionamento.
Mi sento quindi di consigliare l'indirizzo Sia a chiunque, in un'ottica universitaria, voglia proseguire in materie economiche, senza precludersi uno sguardo sul mondo informatico.
Allemandri Mattia diplomato 2019 AFM