Sono Davide Alocco, diplomato all'ITIS nel 2019, indirizzo Informatica e Telecomunicazioni.
All'ITIS ho avuto la possibilità di approfondire la mia passione e conoscenza dell'Informatica per quanto riguarda le tecniche di programmazione in diversi linguaggi e con differenti metodi di lavoro e struttura, oltre ad aver avuto una preparazione su tutto ciò che compone il background della componente software dei sistemi.
A livello di crescita personale tutto ciò mi ha permesso di realizzare quale percorso intraprendere una volta conseguito il diploma. Nonostante le diverse offerte di lavoro ricevute ho riflettuto e in seguito deciso di investire ancora un anno sul piano della formazione personale e ho frequentato il corso di Progettista Meccatronico presso l'AFP di Dronero.
Durante lo scorso inverno ho intrapreso un periodo di un mese di stage in un'azienda di Fossano, che si occupa di programmazione di sistemi industriali nell'ambito dell'automazione e della robotica e può vantare numerosissime realizzazioni in tutto il mondo. Attualmente mi trovo impiegato, ho ricevuto un'ottima offerta contrattuale, un percorso di Apprendistato della durata di 5 anni.
Se mi fermo a guardare il mio percorso mi reputo soddisfatto al mille percento, sono fiero dei risultati che ho ottenuto grazie all'impegno e alla passione che le persone, quali hanno seguito da vicino il mio percorso, hanno saputo trasmettermi, includendo in primis i docenti che ho avuto all'ITIS che ci hanno insegnato il vero impegno a dare il massimo e ad affrontare in modo reale le sfide che ci si pongono.