OBIETTIVI PER IL FUTURO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La scuola che ho frequentato, l’Itis di Verzuolo, indirizzo Informatica e Telecomunicazioni, non solo mi ha fornito le competenze per affrontare il mondo del lavoro, ma mi ha anche aiutato molto a maturare come persona.

Sia i professori che i miei compagni di classe sono stati persone importantissime durante i 5 anni passati nell’istituto: è stato possibile creare un’intesa che difficilmente si riuscirebbe a creare altrove.

Frequentare l’ITIS mi ha anche aiutato a stabilire i miei obiettivi per il futuro, sulla base di progressi ed errori commessi  nel tempo. Non è una scuola facile, ma i risultati che mi ha permesso di raggiungere una volta portata a termine sono entusiasmanti.

Dopo il conseguimento del diploma mi sono gettato alla ricerca di un lavoro, e, nonostante avessi appena terminato la scuola, ho ricevuto svariate offerte di lavoro, senza contare le aziende alle quali avevo spedito personalmente il curriculum. Probabilmente finché si ha la possibilità è bene proseguire gli studi, ma avendo trovato lavoro come programmatore informatico, non mi pento di ciò che ho deciso.

In un mondo così tecnologico, una scuola come l’ITIS e gli insegnanti che lo sostengono e lo rendono così forte ti forniscono tutte le competenze necessarie per poterlo affrontare al meglio.

PIETRO MIOLANO